Link  
Chi siamo
Volontariato
COSA FACCIAMO
I NOSTRI ANIMALI
Come raggiungerci
PET NATURAL THERAPY
Pensione per animali
CONSIGLI COMPORTAMENTI ANIMALI


 
 

Per avere informazioni e consigli riguardo i vostri animali potete scrivere una e-mail ai nostri esperti:

 

Pronto Dottore
a cura della Dott.ssa Elisabetta VALLERO

indirizzo e-mail: E.Vallero@libero.it

 

Curare gli animali con le erbe
a cura del Naturopata torinese Augusto SAVIO

indirizzo e-mail: augusto.savio@fastwebnet.it

 

Il mio cane o cavallo ha bisogno dello psicologo?
a cura della zoantropologa Monica PAVANI

indirizzo e-mail: pinco-pallino-club@libero.it

 

Il mio gatto ha bisogno dello psicologo?
a cura della zoantropologa Elena RACCA

indirizzo e-mail: mosso.w@tiscali.it

 

 

RUBRICA

Chi Adotta Racconta...
Rubrica dedicata alle storie di cani adottati al Pinco Pallino Club!

Se volete anche voi pubblicare la storia di un cane che avete adottato dal Pinco Pallino Club scrivete una e-mail a Lorena: titagatto@virgilio.it

 

 

Storia di CICO

Ciao! mi presento: mi chiamo Cico e vorrei raccontare un pezzetto della mia vita...
Era il settembre 2003 quando fui liberato (mi trovavo in una brutta situazione!) da una gentile bipede, e portato in un posto non stupendo, date le sbarre, ma almeno con cibo a volontà, qualche coccola e poi con tanti cani come me, con cui assieme intonavo vari canti! Poi un giorno vidi “lei”, una bipede tanto dolce che mi faceva uscire a fare belle passeggiate... fu amore a prima vista, e per fortuna reciproco!!! Così, dopo un po’ di conoscenza, lei mi scelse per sempre (pensate che fortuna eravamo oltre 100!), e mi porto' nella sua casa dove già vivevano 6 bravissimi gatti, che ora sono i miei fratellini! Ora tutti insieme siamo la famiglia più fortunata del mondo!


Storia di TOM Il cane Giallo

Ciao il mio nome è Tom! Sono un cane molto indifeso...
Sono stato accolto in una famiglia dopo alcuni giorni in cui girovagavo e venivo maltrattato da dei ragazzacci che mi avevano preso a calci!!
Sono giallo e davvero piccolo e magro! Sono anche tuttosommato allegro e coccolone, nonostante quel fattaccio che mi ha traumatizzato... pensate che quando mi chiamano io mi giro e vado da un' altra persona... per esempio se mi chiama la mia padoncina Elisa vado da Matteo se mi chiama il mio padroncino Matteo vado da Elisa! Loro sono i mie padroni ormai da più di 2 anni!!!
Vivo con due gatti di cui uno, poverino, è tutto nero e con una malformazione alle zampe posteriori che gli danno una buffa andatura e gli impediscono di saltare! Il suo nome è Sponkie.
L' altro gatto è sempre in giro ed è rosso e bianco, caccia lucertole, uccellini e pure dei piccoli serpenti, che poi porta dentro casa.
Ci sono rimasto molto male quando è scappata la mia micina preferita, Agatha, era la più bella di tutte!
Era piccolina, grigia e affettuosissima! dormivamo sempre assieme come due piccioncini... ora è sparita probabilmente è stata investita da una macchina, ma in realtà non siamo sicuri poichè non l'abbiamo mai più vista! Per fortuna mi fà compagina anche una cagnetta di nome Tina che vorrebbe giocare tutto il giorno. Vorrei fidanzarmi con lei, ma sono troppo piccolo... Peccato perchè sennò arriverebbero nuovi ospiti inattesi!!!
Ora vivo con la mia nuova famiglia... sono ben trattato e in compagnia! Più nessuno mi abbandona o picchia... certo ho ancora molta paura, se mi si sgrida mi rannicchio tutto e tremo...
Spero di non perdere più la mia bella famiglia!

Tom il cane giallo...



Tom il cane giallo

 

 

 
 

 
 

Link Chi siamo Volontariato Cosa facciamo I nostri animali Come raggiungerci
Pet natural therapy Pensione per animali Consigli comportamenti animali

 
Home Page